Matteo 18, 19-20

Immagine.JPG“In verità io vi dico  ancora: se due di voi sulla terra  si  metteranno d’accordo  per chiedere  qualunque  cosa  il Padre  mio  che è  nei cieli  gliela  concederà.  Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome , lì sono io in mezzo a loro”

Gesù ci svela così  il potere della preghiera di gruppo e pare che sia sufficiente anche un piccolo gruppo, due o tre. Lo abbiamo fatto molte volte questo dono ai nostri fratelli e spesso lo abbiamo ricevuto anche noi: pregare insieme  per chiedere conversione, pace, guarigione, luce, sapienza. Funziona con alcuni “se” : se ci si ama, se ci si accorda sulla richiesta e se si è uniti nel Suo nome. Lui, allora, è presente, risorto, vivo; è lì con la sua potenza per portare la pace, la consolazione, la speranza, la salvezza.

Gesù ha pregato per noi il Padre  prima di dare la sua vita e continua a farlo intercedendo per noi  e insieme a noi, perché tutti, in Lui, possiamo essere avvolti dall’infinito amore del Padre che sempre lo ascolta e che lo ha mandato perché ci rivelasse questo Amore. Se viviamo questa intimità anche ogni nostra preghiera diventerà concretamente espressione di amore.

Sembra così semplice!

Luisella

 

 

Matteo 18, 19-20ultima modifica: 2010-07-12T12:07:47+02:00da fragiampaolo
Reposta per primo quest’articolo