Parrocchia sant'Antonio di Padova alla Brunella, Varese

I Laici nella Chiesa

La corresponsabilità dei laici nella Chiesa

Niente di nuovo nelle affermazioni che ascolterete, ma realtà ancora molto lontane dal realizzarsi nelle comunità cristiane.

Provate ad ascoltarlo e – da laici – dire liberamente cosa non funziona, cosa bisogna cambiare, ecc. (non nel discorso del Papa ovviamente, ma nelle nostre comunità).

Scrivete la vostra visione. Lasciate spazio alla preghiera per aprire spazi diversi. Suggerite un brano biblico e un commento che aiuti tutti nella riflessione.

Usate uno pseudonimo nel commento se non volete che il vostro nome appaia e sentirvi più liberi di scrivere.  Se poi non ve la sentite di dire niente… amen. Intanto avremo almeno cominciato a pensarci.

N.B.: Se non siete della parrocchia un motivo in più per raccontarci la vostra visione e aiutarci a costruire. Se non siete credenti è ancora più interessante.

I Laici nella Chiesaultima modifica: 2009-05-31T18:09:00+02:00da